Beppe Accardi, agente Fifa ed ex giocatore del Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli e del confronto Sarri-Ancelotti.
“Non dimentichiamoci che il Napoli ci sorprese con l’acquisto di Higuain. De Laurentiis è capace di tutto e farà di tutto per fare contento l’allenatore. La grandezza sua è questa, nessuno si può meravigliare di questo, anche Ancelotti, nessuno se l’aspettava né che pagasse quella cifra per un allenatore, né che lo convincesse a venire, perché ha dovuto dargli delle rassicurazioni.
Il mercato del Napoli? Un bell’otto. Ha fatto poche operazioni, mirate, come doveva fare. Ronaldo? Non ha spostato niente, che sia il numero uno del mondo non si discute, ma viene a 33 anni in un campionato molto più difficile di quello spagnolo. In Italia non ha ancora dimostrato nulla.
Io sono convinto che il Napoli qualcosa dovrà fare in attacco, ma per me Milik può essere il valore aggiunto del Napoli. Per me, Milik può essere più forte di Belotti, che ha avuto la sfortuna di quei due infortuni. Che ci sia bisogno di un giocatore da 30 gol sicuramente, ma per una questione di logica, il Napoli competerà su tre competizioni. Ma ha una bella base, Ancelotti lo sa.
Sarri? Mi aspettavo un epilogo del genere. Ma mi aspetto anche che il Napoli andrà più avanti del Chelsea di Sarri che deve il suo successo anche ai suoi collaboratori che invece ha abbandonato. E Napoleone quando cambiò i suoi generali subì Waterloo. Ancelotti è il numero uno, Sarri ha saputo valorizzare quelli che erano già cavalli di razza, restano cavalli di razza”.