Abubacarr Konta, un emigrato gambiano che ora vive in Sicilia, ha disputato una partita amichevole insieme a diverse leggende del calcio, passato e presente, in occasione dell’evento di Europa League a Lione, per far luce sulla campagna e sui suoi valori.
Mentre la stagione delle competizioni europee si avvia verso un finale emozionante, la campagna di successo EqualGame festeggia il suo primo anniversario. I giocatori più popolari, che hanno dato vita alla campagna condividendo le loro avvincenti storie calcistiche, si sono riuniti allo UEFA Europa League Village il giorno prima della finale.
“Abu” ha affiancato la leggenda portoghese Luís Figo e l’ambasciatore della finale della UEFA Europa League Éric Abidal, insieme ad Ada Hegerberg ed alla sua co-star dell’Olympique Lione Shanice van de Sanden.
“Il calcio è la mia vita. Unisce le persone, ecco cosa mi piace di questo gioco”, ha affermato Abubacarr. “Il calcio ci unisce e ci rende un’unica famiglia. Siamo qui l’uno per l’altro.”
Altre partite organizzate sotto l’insegna di #EqualGame/Respect presso la sede del festival hanno visto protagonisti alcuni dei partner della UEFA per la responsabilità sociale, in rappresentanza del calcio per persone con amputazioni, cieche e in carrozzina, allo scopo di promuovere in modo positivo l’inclusione, la diversità e l’accessibilità a tutto il calcio europeo.
Nello spirito del messaggio “Il calcio è per tutti”, comunicato attraverso la sua campagna per il Rispetto #EqualGame, la UEFA riunisce le grandi star del calcio e i giocatori comuni per dimostrare che questo sport è aperto a tutti, indipendentemente da età, sesso, bravura, religione, orientamento sessuale, etnia o condizione sociale.
Ecco le foto:
È possibile trovare tutte le storie emozionanti legate al calcio su www.equalgame.com
Fonte: Uefa