Abel Balbo, ex calciatore di Roma e Udinese, nonché anche della nazionale argentina, ha parlato a Globuli Azzurri, programma di Samuele Ciambriello in onda su Radio Club 91 dalle 16 alle 17:
“Maradona è un altro pianeta – afferma Balbo affrontando un possibile paragone-, meglio non paragonare la coppia d’attacco del Napoli con lui. La coppia straordinaria Higuain – Insigne, sulla qualità tecnica non li possiamo mettere in discussione. E’ sicuramente il duo offensivo migliore del campionato, tempo fa dissi che Insigne è il miglior giocatore italiano ed ora posso dirlo con maggiore incisività.
Calcioscommesse? Purtroppo questo annoso problema ogni tanto torna a farsi vivo. Io penso che sia una situazione vergognosa, è una coltellata al cuore per chi ama lo sport. Ci sentiamo offesi da un mondo che amiamo molto – continua -, spero che finiscano queste situazioni che non fanno bene al calcio, per cambiare si deve ripartire dalla faccia pulita del calcio”.
L’ex attaccante argentino conclude con un pensiero sulle possibilità in campionato degli azzurri: “Sognare non è proibito per il Napoli – conclude -, è una squadra da scudetto, così come anche la Fiorentina. E’ un campionato incerto perché non ci sono padroni in questo campionato, il Napoli ha potenziale incredibile ed i napoletani hanno il diritto di sognare”.