Notizie

A Sessa Aurunca il secondo raduno dell’Unione Azzurra Nel Mondo

Sabato 7 Agosto scorso, nel meraviglioso borgo medievale di Sessa Aurunca, in provincia di. Caserta ai confini con il Lazio, si è svolto il secondo raduno Unione Azzurra Nel Mondo intitolato ad “Antonio Juliano”.

Alla kermesse sono intervenuti numerosi presidenti e rappresentanti dei Club aderenti all’Unione, tra i quali. Udine, Cagliari, Castrovillari, Cava de’ Tirreni, Città di Castello. Bracigliano, Marigliano, Pinerolo, Piedimonte Matese, nonché il Club Napoli Victory dalla Nigeria, il Club Napoli Briganti e addirittura il Club Napoli Dhahran dall’Arabia Saudita.

Erano presenti inoltre il sig. Mario Salvin, presidente di “Napoli Fan”, il Dr. Massimiliano Verde, presidente dell’Accademia Napoletana per la tutela della lingua e cultura napolitane, e l’ex calciatore. Pietro Puzone, ex attaccante del primo Napoli scudettato 1986/1987 giocando al fianco del D10S, il quale ha presentato un libro biografico molto apprezzato tra gli astanti.

L’evento, organizzato in maniera magistrale dal. Direttivo e da diversi membri del. Club Napoli di Sessa Aurunca, ha riscosso un enorme successo tra i partecipanti che hanno espresso il loro consenso con unanime gradimento.

Il raduno iniziava, di prima mattina, con i rappresentanti dei suddetti Club che, dopo essere stati accolti dal Presidente del C.N.S.A., geom. Massimo Pergamo, per un breve saluto ed una colazione, sono stati accompagnati, grazie anche alla gentile disponibilità e collaborazione da parte della Pro Loco di Sessa Aurunca, a visitare alcuni siti e monumenti presenti nella cittadina come: il. Castello Ducale, la Fontana dell’Ercole (simbolo di Sessa Aurunca), la Cattedrale romanica (il Duomo), Piazza Tiberio ed il Teatro Romano.

Terminato il giro turistico, gli ospiti sono stati accompagnati presso l’Hotel “San Leo”, ubicato nelle mura del centro storico, dove hanno consumato il pranzo conviviale. Tra una portata e l’altra, i vari rappresentanti dei club si sono dedicati al rituale scambio di sciarpe e gadget.

Il momento più intenso e divertente della giornata è stato raggiunto nel consueto taglio della torta con canti e cori pro Napoli, risate e brindisi finale, tutto all’insegna del divertimento, dell’aggregazione e dell’amicizia nel nome della UANM e del Napoli Calcio.

Infine, prima di lasciarsi, i presenti si sono spostati nella vicina sede del Club Napoli Sessa Aurunca dove hanno “simbolicamente” consegnato la targa, come attestato di stima e riconoscimento, ad Antonio “Totonno” Juliano che purtroppo non ha potuto presenziare all’evento a lui dedicato.

L’incontro terminava coi saluti di rito con l’impegno e la promessa di rivedersi quanto prima per il 3^ raduno dell’Unione Azzurra Nel Mondo.

W L’ U.A.N.M. E FORZA NAPOLI SEMPRE.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top