La stagione del Napoli è iniziata. Ieri la squadra si è ritrovata a Castelvolturno per svolgere i primi test fisici. Tutti a rapporto da Benitez anche il nuovo acquisto e qualche giovane della Primavera.
LA SQUADRA. Non tutti erano presenti al Centro Sportivo: gli argentini perché impegnati al Mondiale, i tre svizzeri, Mertens, Ghoulam, Zuniga, mentre Pandev e Insigne rientreranno sabato. Tra i presenti: Koulibaly ha impressionato per il suo fisico ed ha subito familiarizzato con tutti; non poteva mancare il Capitano Hamsik; Rafael, il portiere è tornato a disposizione dopo l’infortunio, sembra deciso a prendersi il posto da titolare; Jorginho molto sorridente e pronto a giocarsi l sue carte; c’era anche Britos, con il suo futuro incerto; Maggio che sembra essersi ripreso; un sorridente Callejon.
I TEST. Sono stati effettuati test atletici per coloro che sicuramente andranno a Dimaro e in più Benitez ha tenuto colloqui individuali con i calciatori dove ha mostrato i prossimi obiettivi dl club. Chi si è distinto nei test è stato José Callejon che si è presentato in peso forma e col fisico già pronto. Ieri si è lavorato sul campo senza pallone, questo comparirà oggi in più il dottor Alfonso De Nicola inizierà anche le visite mediche. I calciatori sono stati divisi in gruppi raccogliendo informazioni sulle loro condizioni atletiche e quasi tutti hanno rispettato la tabella che gli è stata consegnata per le vacanze.
IL PROGRAMMA. Fino a martedì ci saranno due sedute al giorno di allenamento, poi riposo e giovedì mattina partenza per Dimaro.
I GIOVANI IN GRUPPO. Come l’anno scorso, anche quest’anno qualche giovane della Primavera si unisce alla prima squadra. Infatti ieri erano presenti anche Roberto Insigne, fratello di Lorenzo; il portiere Contini; i difensori esterni Anastasio e Luperto; il difensore centrale Lasicki. Quest’ultimo è molto stimato da Benitez.