Le sette gare del penultimo turno di Serie A oggi possono delineare in modo definitivo molti verdetti del campionato.
Archiviati i due anticipi di ieri, con il clamoroso ko casalingo per 2-1 dell’Inter col Sassuolo ed il Benevento di Roberto De Zerbi che allo “Stadio Vigorito – Santa Colomba” ha battuto 1-0 il Genoa, oggi il campionato entra davvero nella fase clou della stagione.
La giornata domenicale del 37° turno però non si aprirà con il lunch-match, oramai andato in “pensione” per quanto riguarda questa stagione, e le prime gare domenicali saranno tutte alle ore 15. Incrocio da paura all’Ezio Scida fra il Crotone e la Lazio, lotta-salvezza contro lotta Champions, una gara che catturerà sicuramente l’attenzione – quantomeno alla “radiolina” – anche delle altre gare sugli altri campi: Bologna-Chievo Verona, Fiorentina-Cagliari, Hellas Verona-Udinese e Torino-Spal. Alle 18 invece il Milan è impegnato sul campo dell’Atalanta, in un derby lombardo che è un vero e proprio scontro diretto per un posto in Europa League.
Alle 20:45 chiudono la penultima giornata calcistica le due prime classificate del campionato, che hanno dato vita ad una grande lotta per il tricolore che al 99,9% stasera sarà ricucito sulle maglie della Juventus. I bianconeri saranno di scena all‘Olimpico di Roma contro i giallorossi da ieri sera matematicamente in Champions League, mentre il Napoli sfiderà la Sampdoria ancora con speranze di entrare in Europa League. Ai bianconeri basterà una mancata vittoria dei partenopei, oppure non perdere nella Capitale per diventare nuovamente Campioni d’Italia.
–
Il programma odierno della 37° giornata di Serie A TIM:
Bologna-Chievo Verona (ore 15)
Crotone-Lazio (ore 15)
Fiorentina-Cagliari (ore 15)
Hellas Verona-Udinese (ore 15)
Torino-Spal (ore 15)
Atalanta-Milan (ore 18)
Roma-Juventus (ore 20:45)
Sampdoria-Napoli (ore 20:45)
Giocate ieri:
Benevento-Genoa 1-0
Inter-Sassuolo 1-2
Classifica: Juventus 91, Napoli 85, Roma 73, Lazio 71, Inter 69*, Milan 60, Atalanta 59, Fiorentina 57, Sampdoria 54, Torino 48, Sassuolo 43*, Genoa 41*, Bologna 39, Spal 35, Crotone 34, Chievo Verona 34, Udinese 34, Cagliari 33, Hellas Verona 32, Benevento 21*.
–