L’11 dicembre 1994 gli azzurri vincevano dopo 30 anni in casa dei nerazzurri.
Il giorno 11 dicembre il Napoli ha giocato quattordici partite, nove in Serie A, due in Serie B, una in Champions League e due tra Coppa Uefa ed Europa League, ottenendo otto vittorie e cinque pareggi, con una sola sconfitta.
–
Ricordiamo il 2-0 all’Inter nella tredicesima giornata della Serie A 1994/95. Questa fu la formazione schierata da Vujadin Boškov: Tagliatela, Tarantino, Grossi, Pari, Cannavaro, Cruz, Buso, Bordin, Lerda, Carbone (89′ Policano), Pecchia. I gol furono segnati al 29′ da Buso con deviazione di Jonk e al 67′ da André Cruz.
–
Dopo le prime dodici giornate di quel campionato il Napoli era tredicesimo in classifica: Boškov, che aveva sostituito Vincenzo Guerini, portò il Napoli fino al 7°posto in un campionato vinto dalla Juventus di Marcello Lippi.
–
Nel successo a San Siro contro l’Inter dell’allenatore più vincente della storia azzurra, Ottavio Bianchi, una delle 14 reti di André Cruz in maglia azzurra. Il brasiliano ha segnato 13 gol nelle sue 83 presenze in Serie A ed una rete nelle 11 di Coppa Italia. Nessun gol nelle 4 partite giocate nelle coppe europee.
–
Fonte: SSCNapoli.it